Consegna in 24h - Ordini telefonici allo 0773.887792

Smagliature: come sbarazzarsene con la bava di lumaca


Che cosa è esattamente una smagliatura?

Una smagliatura è un tipo di cicatrice che si sviluppa quando la nostra pelle si allunga o si restringe rapidamente. Il brusco cambiamento provoca la rottura del collagene e dell'elastina, che sostengono la struttura della nostra pelle. 

Non tutti sviluppano queste strisce sottili sulla loro pelle. I livelli di ormone fluttuanti sembrano avere un ruolo fondamentale. Potresti anche avere un rischio maggiore se le persone della tua famiglia hanno già sviluppato questo problema.

Le smagliature compaiono generalmente durante questi periodi:

  • Eccessiva crescita durante la pubertà
  • Gravidanza
  • Rapida perdita o aumento di peso
  • Allenamento con i pesi quando si ha una rapida crescita muscolare

Anche l'applicazione prolungata di un corticosteroide sulla pelle può causare smagliature. Se hai la malattia di Cushing o la sindrome di Marfan, potresti notare delle smagliature.

Quando le smagliature appaiono per la prima volta, tendono a essere rosse, viola, rosa, bruno-rossastro o marrone scuro, a seconda del colore della pelle. Le smagliature precoci possono sentirsi leggermente sollevate e possono causare prurito.

Col tempo, il colore si affievolisce e le fasce strette affondano sotto la pelle. Se si passa il dito su una smagliatura matura, si sente spesso una leggera depressione.

Cosa posso fare per sbarazzarmi delle smagliature?

Come ogni cicatrice, le smagliature sono permanenti, ma il trattamento può renderle meno evidenti. Il trattamento può anche aiutare ad alleviare il prurito.

ATTENZIONE! Se sei incinta o stai allattando al seno, consulta il tuo medico prima di trattare le smagliature. Alcuni prodotti contengono ingredienti, come il retinolo, che possono danneggiare il tuo bambino. I nostri prodotti non contengono Retinolo!

smagliature-pregnancy.jpg

 

Creme per smagliature, lozioni e gel: i ricercatori hanno studiato molte creme, lozioni e gel per trattare le smagliature. I ricercatori hanno scoperto alcuni prodotti utili per risolvere questo problema estetico. Vediamoli di seguito!

Se vuoi provare una di queste creme, lozioni o gel per sbiadire le smagliature, assicurati di utilizzarlo in questo modo:

    • Utilizzare uno scrub naturale che aiuti a rimuovere gli strati superficiali della pelle. Questo che noi proponiamo è uno scrub con Bava di lumaca e Mirto di Sardegna. Il trattamento sembra avere un risultato sorprendente!
 
    • Utilizzare uno Gel con bava di lumaca che aiuta ad aumentare la produzione di collagene ed acido glicolico. Questo prodotto si è rivelato molto efficace sulle smagliature da parto. Massaggiare il prodotto sulle smagliature. Prendersi del tempo per massaggiare delicatamente il prodotto sulla pelle può renderlo più efficace. Applicare il prodotto ogni giorno per almeno 4 settimane!
Gel 98% smagliature

Le smagliature si attenuano con il tempo; tuttavia, il trattamento può renderle meno evidenti più rapidamente.

 

Per maggiori informazioni: www.helixextra.com