SIERO: FONDAMENTALE PER LA TUA ROUTINE QUOTIDIANA

Siero: cos'è, a cosa serve e perché è così importante per la tua pelle. 

Siero: cos'è, a cosa serve e perché è così importante per la tua pelle.
L'applicazione del Siero è il passaggio precedente alla crema idratante ma a volte lo usiamo senza sapere molto bene perché e quali sono le sue proprietà.
Il siero è nato per essere usato come booster anti-età , ma questo prodotto si è guadagnato un posto nel beauty case di ogni donna. Sappiamo che la sua applicazione nell'ordine dei prodotti quotidiani lo pone dopo la detersione e prima dell'idratazione, anche se routine come la coreana hanno intervallato l'uso del tonico tra la detersione e il siero.
La texture liquida permette al siero di penetrare più in profondità nella pelle, depositando le sue proprietà in modo più efficace.

Le pelli più splendide non fanno a meno di questo prodotto che per ogni intenditrice di beauty routine è fondamentale!

Cos'è?

Il siero è un prodotto cosmetico con una concentrazione di principi attivi doppia rispetto a una crema, con il risultato che i benefici sulla pelle si moltiplicano e diventano visibili in meno tempo. Trattandosi di un gel a bassa densità, penetra più facilmente, essendo due volte più efficace con una piccola quantità, infatti, la consistenza liquida è una delle chiavi del suo successo!

Ciò che si dice spesso di questo prodotto, è che ne basta una sola goccia per coprire viso, collo e décolleté, ciò giustifica anche il fatto che il prezzo generalmente è superiore a quello di una crema, è garantito però che un siero essendo concentrato durerà per mesi.

  

cos è un siero

Quando e come usarlo?

Va applicato dopo la detersione quotidiana , mattina e sera, appena prima di ogni altro trattamento, con movimenti circolari verso l'alto, evitando il contorno occhi.
Si assorbe istantaneamente e, essendo generalmente oil-free , non lascia residui. Si avverte un leggero effetto tensore, che è molto piacevole, poiché migliora immediatamente l'aspetto della pelle che appare distesa e luminosa.

Funziona per tutti?

Abbiamo detto che il siero nasce con un obiettivo antietà ma, la sua specificità lo rende multitarget . C'è idratante, anti- macchia , illuminante, per pelli acneiche. Pensa a quale problema ti preoccupa e cerca in etichetta l'ingrediente protagonista per risolverlo. Macchie e cicatrici? Bava di lumaca. Pelle spenta? Vitamina C. Pelle secca? Acido ialuronico. Brufoli? Aloe vera.  Pelle cadente? Peptidi.    

 

siero, quando e come usarlo?

 

Sostituisce la crema?

Dipende da come è la tua pelle e, quindi, di quale prodotto ha bisogno. Se è grassa o normale, un siero o un gel può bastare. La pelle secca, invece, richiederà un supplemento di acqua e lipidi (oli), sotto forma di crema che tratterrà anche i principi attivi del siero in modo che impieghino più tempo per evaporare.

 

* I nostri testi sono il frutto di considerazioni personali e soggettive.

 

il siero funziona per tutti?

Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati