MASCHERE CAPELLI CON BAVA DI LUMACA PURA

I capelli e le acconciature migliori sono quelli a cui dedichiamo costantemente le nostre cure. Ma a volte con i prodotti per capelli in commercio non otteniamo il risultato che ci aspettiamo, o semplicemente tendono ad avere un prezzo che è fuori dalle nostre tasche. 

RIMEDIO PROTETTIVO  PER CAPELLI  AVOCADO - BAVA DI LUMACA - ALOE GEL PURO



Che ci crediate o no, è possibile realizzare rimedi casalinghi per capelli in modo naturale e molto semplice (e per diversi tipi di capelli).

Queste maschere fatte in casa hanno proprietà molto simili ai prodotti per capelli sul mercato ma, indubbiamente contengono concentrazioni maggiori di principi attivi, quindi avremo risultati migliori in minor tempo!!
Inoltre, non sono aggressive per i tuoi capelli, perchè non contengono additivi di origine sintetica (poiché sono totalmente naturali).

Le maschere naturali fatte in casa possono salvarti da più di una situazione in cui i tuoi capelli sono esigenti di coccole!!

Per poterli proteggere dal calore eccessivo di una piastra, per nutrirli, donargli lucentezza, districarli, idratarli in profondità, lisciarli, ecc.

Possono essere preparate molto facilmente, poiché le ricette della maggior parte delle maschere fatte in casa non supera i 3-4 ingredienti.

Di seguito te ne consigliamo alcune con diverse proprietà:  



RIMEDIO PROTETTIVO – AVOCADO - BAVA DI LUMACA - ALOE GEL PURO


La polpa di avocado (o olio) è uno dei migliori termo-protettori per i nostri capelli. è naturalmente ricco di vitamina A, D, E e B6, ma anche di proteine,
un ottimo alleato per rinforzarne la struttura e prevenirne la rottura e la formazione di doppie punte.

La bava di lumaca agisce come barriera protettiva per i capelli grazie ai suoi micronutrienti, li protegge dai raggi ultravioletti e dai radicali liberi.
Ha proprietà rigenerante e crea uno strato setoso di protezione sui capelli fragili. Essendo un lubrificante naturale, facilita la pettinatura ed esalta la naturale lucentezza del capello.

L'aloe vera ha ottime proprietà per idratare e a nutrire i tuoi capelli.
Contiene vitamina A, B1, B2, B6, B9, B12, C ed E. Inoltre, contiene zinco, potassio, magnesio, ferro, sodio, calcio e manganese.
E' anche ricca di acqua e contiene aminoacidi, antrachinoni, enzimi e polisaccaridi.

Inoltre, grazie alle sue proprietà antisettiche e antimicotiche, contrasta l'insorgenza della forfora che, contrariamente a quanto si crede, non è causata dalla secchezza del cuoio capelluto.

COME SI PREPARA;

Tagliate a metà un avocado, privatelo della lisca centrale e sbucciatelo all'esterno privandolo della pelle e schiacciatelo.
.
Aggiungere 2 cucchiai di Aloe Vera Gel e 1 cucchiaio di Bava di lumaca pura 99%, mescolare nuovamente fino a rendere il composto omogeneo.

COME SI APPLICA:

Si consiglia di applicare una generosa quantità di prodotto dalle radici alle punte sui capelli asciutti e lasciare in posa per almeno 30 minuti prima di procedere al lavaggio come di consueto.

 

RIMEDIO IDRATANTE - BANANA - OLIO DI OLIVA - BAVA DI LUMACA

 

RIMEDIO IDRATANTE - BANANA - OLIO DI OLIVA - BAVA DI LUMACA

Grazie alle proprietà antiossidanti, le banane sono utili per stimolare la crescita di nuovi capelli. Inoltre sono ricche di silicio, che dona al capello maggior spessore e combatte le doppie punte.

L'olio di oliva è un balsamo naturale ideale. Oltre ad avere un'azione districante sui capelli, li nutre in profondità lasciandoli morbidi e luminosi

La bava di lumaca agisce come barriera protettiva per i capelli grazie ai suoi micronutrienti, li protegge dai raggi ultravioletti e dai radicali liberi.
Ha proprietà rigenerative e crea uno strato setoso di protezione sui capelli fragili. Essendo un lubrificante naturale, facilita la pettinatura
ed esalta la naturale lucentezza del capello.

COME SI PREPARA;

Inizia sbucciando una banana matura e con una forchetta schiacciala fino ad ottenere una specie di purea. Poi aggiungi un cucchiaio di olio extravergine di oliva, mescola fino a quando non ci sono grumi. Infine aggiungi 1 cucchiaio abbondante di Bava di lumaca pura 99% e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.


COME SI APPLICA:

Si consiglia di applicare una generosa quantità di prodotto dalle radici alle punte sui capelli asciutti lasciare in posa per almeno 30 minuti prima
di procedere al lavaggio come di consueto.

 

                                                      


RIMEDIO DISTRICANTE – ACETO DI MELE - BAVA DI LUMACA - ACQUA

L'aceto di mele non solo aiuta a districare i capelli, ma offre anche una lucentezza naturale che sarà evidente quando asciugherai i capelli.

La bava di lumaca agisce come barriera protettiva per i capelli grazie ai suoi micronutrienti, li protegge dai raggi ultravioletti e dai radicali liberi.
Ha proprietà rigenerante e crea uno strato setoso di protezione sui capelli fragili. Essendo un lubrificante naturale, facilita la pettinatura
ed esalta la naturale lucentezza del capello.

Questa maschera liquida si utilizza al meglio per mezzo di uno spray, in modo da distriibuirla in modo uniforme e non sprecare il prodotto.

Per questa maschera dovremo mescolare un cucchiaio abbondante di aceto di mele con mezzo bicchiere d'acqua, dopodichè aggiungeremo
1 cucchiaio di bava di lumaca pura 99%. Quando il composto sarà completamente diluito, versatelo in un flacone spray.

COME SI APPLICA:

Possiamo ora spruzzare la miscela sui nodi dei nostri capelli (sempre sui capelli umidi) o semplicemente per donargli una lucentezza più naturale, tenere in posa per mezz'ora. poi risciacquare.

 

 

RIMEDIO FORTIFICANTE – SENAPE - OLIO DI ARGAN - BAVA DI LUMACA

La senape stimola la crescita dei capelli e prevenirne la caduta grazie alla sua capacità di favorire la microcircolazione di sangue nel cuoio capelluto.

L'olio di Argan è ricco di acidi grassi e vitamina E, rinvigorisce la cute e nutre i capelli fragili, sfibrati e secchi, è un trattamento rapido ed efficace contro il crespo.

La bava di lumaca agisce come barriera protettiva per i capelli grazie ai suoi micronutrienti, li protegge dai raggi ultravioletti e dai radicali liberi.
Ha proprietà rigenerante e crea uno strato setoso di protezione sui capelli fragili. Essendo un lubrificante naturale, facilita la pettinatura ed esalta la naturale lucentezza del capello.

Un cucchiaio grande di polvere di senape deve essere mescolato con abbastanza acqua tiepida fino a formare una pasta. Successivamente,
verranno aggiunti 3 cucchiaini di olio di Argan ed infine 1 cucchiao di bava di lumaca pura 99%.
È anche possibile aggiungere, a questo punto, un uovo nella miscela (nel caso in cui i nostri capelli siano secchi o molto rovinati).

COME SI APPLICA:

Si consiglia di applicare una generosa quantità di prodotto dalle radici alle punte sui capelli asciutti lasciare in posa per almeno 30 minuti prima
di procedere al lavaggio come di consueto. Per ottenere un risultato ottimale la maschera deve essere applicata una volta alla settimana.

 

CONSIGLI PER L'APPLICAZIONE DELLE MASCHERE: 

Tutte queste maschere andrebbero rimosse dai capelli 30-45 minuti dopo l'applicazione, lavando i capelli in seguito con acqua fredda o tiepida.


Nel caso in cui una qualsiasi maschera venga a contatto con gli occhi, l'unica cosa consigliata è pulirla con abbondante acqua e strofinare gli occhi chiusi con movimenti circolari.


Va inoltre tenuto presente che non tutti i capelli sono uguali, mentre alcuni capelli possono essere secchi o danneggiati, altri possono essere grassi o spenti, anche se tutte le maschere sopra citate sono adatte per tutti i tipi di capelli in generale.

Le quantità degli ingredienti utili per realizzare la maschera, possono variare a seconda della lunghezza del capello da trattare.

Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati