Per ordini telefonici: 3332047113

La beauty routine di Settembre

Skincare di fine estate: tra macchie solari e fotoinvecchiamento, cosa fare a settembre

Come cambia la skincare a fine estate quando l’abbronzatura è quasi un ricordo? In questo periodo sono molte le problematiche cutanee che compaiono sul viso, le più comuni sono:

macchie della pelle, acne estiva, segni del fotoinvecchiamento, zone spente, ispessite e secche.

A Settembre, dopo un’intensa esposizione al sole, vento e agenti atmosferici, la pelle appare disidratata, più spessa, con perdita di tono e compattezza, è fondamentale quindi, aiutarla a prepararsi all’inverno e al calo delle temperature con una nuova routine di bellezza quotidiana che deve essere più ricca e mirata.

L’ideale è procedere con un trattamento esfoliante naturale che riduce l’aspetto delle discromie, rigenera, illumina e contrasta i processi di invecchiamento. svolgendo una funzione anti-ossidante, che favorisce la rivitalizzazione cutanea di viso, collo e décolleté.

L’azienda Helix extra produce da oltre 12 anni una linea cosmetica alla bava di lumaca, l'unica sostanza naturale in grado di soddisfare tutte le esigenze della pelle, perché contiene, vitamine , acido glicolico, acido ialuronico, proteine e mucopolisaccaridi, delle molecole in grado di immagazzinare grandi riserve d’acqua nei tessuti connettivi, cosi da rendere la pelle idratata, elastica e  levigata.

Inoltre realizza miscele cosmetiche, avvalendosi delle migliori sostanze naturali antiossidanti, quali l’aloe, l’olio di argan, il burro di karitè, la caffeina, l’acido ialuronico ecc. Il risultato è una cosmesi altamente dermo-compatibile, adatta a tutti i tipi di pelle che in breve tempo dona elasticità, tonicità, nutrimento, luminosità e compattezza.