... Bava di Lumaca. L'ingrediente naturale per bellezza della pelle. – Helix Extra

Consegna in 24h - Ordini telefonici allo 0773.887792

Bava di Lumaca. L'ingrediente naturale per bellezza della pelle.

Durante l'arco della nostra  vita  la pelle, come organo più esposto,  viene messa continuamente a dura prova. D'inverno con il freddo e lo smog e d'estate con il sole e caldo, causando spesso danni anche gravi come macchie e secchezza.

Il rimedio più comune è quello di utilizzare creme idratanti o riparatrici a volte "troppo commerciali"  che spesso  però, aumentano le problematiche proprio perché cariche di agenti chimici come, conservanti, petrolati e parabeni che vanno ad aggravare maggiormente la situazione. Come possiamo intervenire?

L'antica straordinaria efficacia della Bava di Lumaca.

La soluzione ideale è sempre quella di farsi aiutare dalla natura, con prodotti biologici. Da millenni una delle cure più efficaci è quella della Bava di Lumaca con straordinarie proprietà rigenerative e curative. Nota già dai tempi di Ippocrate, nel quinto secolo avanti Cristo, era già apprezzatissima proprio per le sue straordinarie virtù. Nel tempo, si sono perse le tracce di queste preziose testimonianze, fino a quando una famiglia che coltivava lumache in Cile, per scopi gastronomici, ne riscoprì per puro caso gli effetti estremamente efficaci sulla pelle. Infatti, notarono che, nonostante il resto del corpo stesse seguendo il naturale processo d’invecchiamento, le loro mani si mantenevano miracolosamente giovani e toniche, e piccole eventuali lesioni si auto-curavano molto rapidamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quali sono allora i benefici della bava di lumaca? (leggi anche qui)

Grazie alle sue molteplici proprietà la bava di lumaca  viene utilizzata per diversi scopi. E' un prodotto del tutto naturale che viene trasformato per la cosmetica in gel o in crema ed è ritenuto un vero toccasana per il trattamento di smagliature, acne, per ridurre le cicatrici e rughe. Possiede un'intensa azione antiossidante a protezione  delle cellule dai radicali liberi.
Tra i vari  principi attivi troviamo:

  • Il collagene in esso contenuto è una proteina che favorisce la tonicità della pelle, riparandola e ristrutturandola.
  • L'allantoina ha notevoli proprietà lenitive, idratanti, purificanti e pro-cicatrizzanti.
  • L' elastina rende la pelle elastica
  • L'acido glicolico svolge da esfoliante, promuovendo il ricambio cellulare, contrastando le discromie cutanee e favorendo la formazione di collagene endogeno.       

Usando regolarmente questa preziosa sostanza, si avrà un  rinnovamento dell'epidermide costante e delicato e, contemporaneamente, si contribuirà a prevenire l'accumulo di impurità. Per questo motivo la pelle risulterà sempre luminosa, idratata, tonica, compatta e  soprattutto giovane! 

Quali prodotti possiamo utilizzare?

I preparati che contengono al loro interno bava di lumaca sono commercializzati ormai da diverso tempo ma bisogna sempre prestare la massima attenzione al tipo di bava, la provenienza e soprattutto la purezza. Proprio per questo motivo, i laboratori di Helix Extra, da sempre attentissimi alla qualità delle loro materie prime, hanno sviluppato prodotti biologici e 100 % naturali  a base di bava di lumaca pura e micro filtrata, cercando costantemente  di mantenere l'integrità di questa meravigliosa sostanza naturale proprio per garantirne la massima efficacia.

 

Un preziosissimo aiuto nella rigenerazione cutanea e nel processo naturale di rinvigorimento cellulare epidermico  lo possiamo beneficiare da un prodotto unico nel suo genere: il Gel 98% di Helix Extra. 

Il Gel 98% grazie all'elevata concentrazione (appunto il 98%) di estratto di bava di lumaca purissima, è particolarmente indicato come coadiuvante nella riduzione degli inestetismi della pelle. Cicatrici, macchie, rughe, smagliature, bruciature e anche le verruche possono essere trattate con questo meraviglioso prodotto. 

Già dopo qualche giorno di costanti applicazioni, i risultati sono subito evidenti sulla pelle, che diventa più compatta, luminosa e uniforme. Sparisco eventuali brufoli o si riducono nella maggior parte dei casi, si eliminano macchie epiteliali causate dal sole o dalle cicatrici da acne. Il colorito diventa più omogeneo, in aggiunta spicca un meraviglioso effetto lifting, grazie ad  un'evidente rigenerazione cellulare e una maggiore tonicità della pelle.          

Per ottenere dei reali benefici si consiglia di utilizzare questo straordinario prodotto a base di bava di lumaca due volte al giorno, mattina e sera.  Per un'azione d'urto è possibile completare il trattamento  abbinando la Crema Viso o Crema Corpo  Helix Extra subito dopo il Gel. Si raccomanda  l'applicazione del Gel 98% su pelle pulita e ascittua.