Per ordini telefonici: 3332047113

Grassa, mista o secca: che tipo di pelle hai?

La pelle del tuo viso merita delle cure speciali! Il primo passo è conoscere il tuo tipo di pelle, per offrirti esattamente i consigli di cui hai bisogno, abbiamo formulato un breve test: come sapere che tipo di pelle ho? Ti invitiamo a farlo, scoprire il risultato e iniziare a prenderti cura di te come meriti!  

acne sul viso
  1. Soffri di acne sul viso?

  1. Mai o quasi mai.
  2. A volte, soprattutto sul naso e sul mento.
  3. No.
  4. Sì.
  5. Qualche volta.
  1. Come sono i pori della tua pelle?

  1. Sono piccoli, difficilmente si vedono.
  2. Non si notano sulle guance, in altre parti sì.
  3. Non sono visibili.
  4. Sono grandi.
  5. Quando sono irritati, hanno un bell'aspetto.
  1. La tua pelle si irrita o si arrossa?

  1. A me non succede.
  2. Di solito no.
  3. Sì, si sbuccia anche.
  4. Si arrossa facilmente.
  5. Sì, soprattutto quando uso sapone e determinate creme.
  1. Hai delle macchie sul viso?

  1. No
  2. Infine.
  3. Qualche volta.
  4. Qualche volta.

  1.   La tua pelle prude costantemente?

  1. No.
  2. Sulle guance, a volte.
  3. No.
  4. Sì, frequentemente.

Risultati dei test: come sapere che tipo di pelle ho?

  • Altre risposte di tipo A: hai la pelle normale.
  • Altre risposte di tipo B: la tua pelle è mista.
  • Altre risposte di tipo C: la tua pelle è secca.
  • Altre risposte di tipo D: il tuo tipo di pelle è grassa.
  • Altre risposte di tipo E: hai la pelle sensibile

 

Pelle normale

La pelle normale è la più facile da trattare, Il tuo viso non mostra imperfezioni, sembra pulito e liscio, non è lucido e i pori sono piccoli.
Una delicata esfoliazione una volta alla settimana è sufficiente per rimuovere le impurità e le cellule morte. Successivamente, applica una crema idratante.

 

Pelle mista

Se il test, ti ha portato qui, è perché hai una combinazione di due tipi di pelle: secca e grassa. Hai notato che il tuo viso è lucido e presenta impurità nella zona T(fronte, naso e mento) e che è secca o normale sulle guance. Questo significa che prenderti cura della tua pelle ti darà più lavoro da fare.

Hai bisogno di creme per il tuo specifico tipo di pelle. Anche un prodotto speciale per controllare l'eccesso di sebo e un altro per idratare la secchezza.

Idealmente, dovresti fare un'esfoliazione settimanale e usare anche una maschera nutriente a base di Gel di Aloe Vera una volta alla settimana.
Usa la crema idratante ogni giorno, ma non troppa, e naturalmente, dovresti sempre proteggerti dal sole con una buona crema solare.

 

 come sapere che tipo di pelle ho?

Pelle grassa

Certamente avrai notato che la tua carnagione di solito appare lucida e, sebbene si formino poche rughe, è più probabile che tu abbia i pori aperti.
In questo caso , dovresti fare un'esfoliazione delicata e applicare una maschera facciale due volte a settimana.

Per prevenire la formazione di brufoli, e punti neri, ogni sera, scrupolosamente, devi detergere il viso. Puoi usare acqua micellare o saponi naturali astringenti che potrebbero tornare utili.

Usa prodotti astringenti dalla texture leggera in formulazione gel, ed evita le creme troppo ricche. Una buona regola è che contengano ingredienti di origine naturale che controllano il grasso e rinnovano la pelle.

 

Pelle secca

La pelle si presenta secca perché le ghiandole sebacee nello strato dermico producono meno grasso del necessario. Ecco perché a volte la tua pelle si squama e compaiono rughe premature. A differenza della pelle grassa, i pori sono chiusi.

Solitamente quando non usi la crema la tua pelle è tesa e ruvida, è necessario applicare ogni giorno una buona crema idratante , preferibilmente con oli naturali e antiossidanti.

Consigliamo di utilizzare una crema speciale per il contorno degli occhi, perché è lì che compaiono le prime rughe d'espressione.
Naturalmente, non puoi fare a meno anche di una crema solare per la pelle secca.

 

Pelle sensibile  

La tua pelle si infiamma, arrossisce e non gradisce i prodotti che funzionano per tutti. Hai bisogno di cure speciali e di una barriera di protezione naturale.
Tutti i prodotti che applichi sul viso devono essere formulazioni naturali e il più possibile delicate.

Come prima cura, lava il viso con acqua tiepida. Il freddo e il caldo possono danneggiarlo. Asciugare con un asciugamano, senza strofinare.
Usa una crema o un gel idratante e lenitivo a base di Aloe vera e Bava di lumaca o comunque a base di principi attivi lenitivi.
Applica sempre una buona crema solare con filtro adeguato.

 

 

NB: I consigli riportati in questo blog sono frutto dell'esperienza diretta con i nostri clienti, che da oltre12 anni utilizzano la linea cosmetica naturale Helix extra, e che, a seconda del tipo di pelle, hanno scelto il prodotto più adatto alle loro esigenze.

Ricordiamo, inoltre, che se hai delle specifiche patologie cutanee, devi consultare un dermatologo.
Ti dirà con certezza qual è il tuo tipo di pelle e se dovresti usare o meno prodotti medicati.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati