★  Spedizione gratuita - Consegna in 24/72 ore in tutta Europa ★

Efficacia della Bava di lumaca

L'esposizione ai raggi ultravioletti, il clima (caldo o freddo eccessivo), la dieta, la genetica e le condizioni psico-emotive sono alcuni dei fattori che accelerano la comparsa di rughe.

Sei alla ricerca di un rimedio naturale per cercare di eliminare le rughe, cicatrici da acne o macchie che si hanno sul viso o qualsiasi altra parte del corpo visibile? Sei alla ricerca di un trattamento efficace e naturale per dissolvere o rimuovere le smagliature sulle cosce, fianchi, pancia o seno?

Una soluzione veramente funzionante come antirughe e anti smagliature sono le proprietà della bava di lumaca. La bava di lumaca contiene allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine ​​e vitamine.

Benefici terapeutici della bava di lumaca

Studi recenti hanno portato a conoscenza che l’estratto di lumaca può prevenire ed eliminare le rughe, ridurre e le smagliature, eliminare le cicatrici causate da lesioni e ustioni, eliminare le macchie da acne e cancellare le macchie prodotte dal sole. La crema alla bava di lumaca , inoltre, può essere efficace nella rimozione di verruche cutanee.


Scopri il ruolo svolto da ciascuno dei componenti attivi nella bava di lumaca:

1. Allantoina. Studi scientifici hanno dimostrato che l'allantoina contenuta nella bava di lumache, nota anche con il nome chimico glioxil diurea, stimola epitelizzazione della pelle stimolando la proliferazione cellulare. L’allantoina aiuta a rimuovere le cellule morte e agisce sulla rigenerazione di nuove cellule. Inoltre, l’allantoina è un anti-irritante naturale.

2. Le proteine e vitamine. La bava di lumaca pura contiene naturalmente vitamine e proteine che la lumaca assimila attraverso la sua dieta vegetale. Le Proteine aiutano a nutrire la pelle e a renderla più morbida. Le vitamine rafforzano l'azione degli antibiotici naturali contenuti nell’estratto di bava.

3. Gli antibiotici naturali. Gli antibiotici naturali presenti nei nostri estratti di bava di lumaca sono sostanze in grado di combattere le infezioni causate da batteri normalmente presenti sulla pelle come Staphylococcus aureus, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa, i batteri coinvolti nella formazione dell’acne.

4. Collagene ed elastina. Questi due ingredienti importanti, del tessuto connettivo della pelle, si trovano anche nell'estratto di lumaca. Il collagene è una parte essenziale del derma che dà la morbidezza della pelle, specialmente quando è associato con l’elastina, la quale previene l’invecchiamento cutaneo. Come suggerisce il nome, l’elastina permette di allungare i tessuti e, nello stesso tempo, tornare allo stato iniziale dopo lo stiramento, dà loro flessibilità.

5. L'acido glicolico. L’acido glicolico esfolia e permette la desquamazione della pelle, rimuovendo le cellule morte che si trovano sulla pelle. Inoltre, cosa più importante, l'acido glicolico aiuta gli altri componenti, contenuti nella crema o nel gel alla bava di lumaca, a penetrare negli strati più profondi della pelle aumentandone l’efficacia.

La qualità della bava di lumaca Helixextra

Dermatologi e farmacisti riconoscono l'efficacia della bava di lumaca sulle rughe e smagliature, ma raccomandano la scelta di prodotti cosmetici con alte percentuali di bava come quelle contenute nei nostri prodotti.

Tutti i prodotti che troviamo sul mercato non sono necessariamente prodotti di qualità. I criteri di qualità per i prodotti a base di bava di lumache dipendono dal tipo utilizzato, dal metodo di estrazione della bava, lo sviluppo di cosmetici e analisi che assicurano la qualità del prodotto finale e la sua efficacia.

Tutte le creme contenenti bava di lumaca non hanno gli stessi effetti terapeutici su rughe e smagliature.

Cosa fa veramente la bava di lumaca?

Per essere veramente efficace, la bava di lumaca deve avere queste caratteristiche:

► esercitare un effetto anti-rughe
► idratare la pelle
► nutrire la pelle
► lasciare la pelle più morbida ed elastica
► ha un effetto di rimozione delle rughe, segni dell’acne e delle smagliature.