Bava di lumaca: prenditi cura della pelle in estate

Cura della pelle; skincare routine durante i viaggi estivi

 prendersi cura pelle durante i viaggi estivi

 

La cura della pelle è qualcosa che devi sempre tenere a mente quando viaggi, perchè la tua pelle, soprattutto se sensibile, è molto più esposta a condizioni che possono deteriorarla, come sole, ferite, acqua con batteri molto diversi da quelli a cui il tuo corpo è abituato, ecc.

Impara a prendertene cura prestando attenzione a questi dettagli:

CLIMA; Tieni sempre presente il clima che troverai nella zona in cui viaggi  ad esempio, se stai andando in un luogo freddo e asciutto, dovrai mettere in valigia dei prodotti idratanti. Allo stesso modo, se viaggi in un luogo con clima caldo e umido, è molto probabile che la tua pelle sia grassa e che sia più incline alle eruzioni cutanee. In questi casi sono utili alcuni prodotti in gel.

IDRATAZIONE; Idrata la pelle tutte le volte che è necessario: la regola fondamentale per una buona pelle, indipendentemente dalle circostanze, è una buona base idratante. Scegli creme idratanti semplici e leggere, che in estate funzionano meglio!

BERE MOLTO; Prenditi cura della tua pelle dall'interno bevendo molta acqua: bere abbastanza acqua, d'altra parte, può fare miracoli per il nostro organismo compresa la nostra pelle. Basta pensare che In media durante un viaggio aereo le donne consumano circa 1,6 litri di acqua, che è circa il 4% dell'acqua corporea totale.

PROTEZIONE SOLARE; Usa sempre la crema solare: non dimenticare di scoprire che tipo di pelle hai prima di scegliere quella più adatta  a te, poiché non tutte sono valide per ogni tipo di pelle.

PORTA I TUOI PRODOTTI; Confeziona le diverse dosi di tutti i prodotti per la skincare routine che porterai in viaggio con te all'interno di piccoli contenitori ecologici di dimensioni da viaggio, devi considerare che hai solo uno spazio limitato nelle tue borse!!

 

Impara a prendertene cura prestando attenzione a questi dettagli:

 

I prodotti da portare in viaggio per la propria routine di cura della pelle

Bisogna pensare che, il tuo obiettivo principale è mantenere la pelle il più possibile equilibrata e in forma!

Hai bisogno, quindi, dei prodotti base per prenderti cura della pelle.

01 - Il tuo sapone detergente per il viso: è importante non rinunciare al detergente che usi ogni giorno.
Ti aiuta a mantenere la pelle pulita da inquinamento e impurità presenti nell’aria.

02 - Lo scrub per il viso: l’esfoliazione non va trascurata, specialmente quando sei più spesso all’esterno, e la pelle accumula impurità e cellule morte. Fai uno scrub naturale con gel puro di aloe e zucchero di canna o sale integrale.

03 - La crema idratante: Prendi una crema idratante con aloe e burro di karitè, fondamentali per garantire un'idratazione profonda e costante che aumenta la resistenza della pelle alle aggressioni esterne, prevenendo eruzioni cutanee e secchezza. Inizia a idratare la pelle prima di salire in aereo.

04 - Una crema con un adeguato filtro solare: specialmente se trascorrerai molto tempo all'aperto in zone di mare o di montagna,              a prescindere che tu abbia una pelle grassa , una pelle mista o una      pelle secca.

 

 

* I nostri testi sono il frutto di considerazioni personali e soggettive.

     
 
 
                      
 



Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati