Per ordini telefonici: 3332047113

I PRODOTTI MIGLIORI PER IDRATARE LA PELLE DEL CORPO

I vantaggi dell'utilizzo quotidiano di una crema idratante per il corpo

 vantaggi utilizzo quotidiano di una crema idratante corpo

La pelle ha bisogno di acqua, dentro e fuori. Ecco perché consigliamo di incorporare creme idratanti per il corpo nella tua routine quotidiana.

L'idratazione è la cura più importante che puoi dare alla tua pelle per mantenerla bella e sana. Molte volte lo dimentichiamo e il risultato è una pelle secca, disidratata, e squamosa che può portare anche a problemi dermatologici come dermatiti o pelle atopica.

La pelle è l'organo più grande del corpo, quello che ti protegge da fattori esterni e batteri. Nel tempo, la pelle produce meno lipidi e, di conseguenza, è più difficile trattenere l'acqua immagazzinata all'interno delle cellule. È allora che inizi a sentire i sintomi della pelle secca come desquamazione, prurito, pelle opaca, biancastra.

Le creme idratanti aiutano a mantenere la pelle idratata e ne rafforzano la funzione di barriera. E proprio come applichi una crema idratante sul viso, dovresti applicarla sul tuo corpo, e non solo in estate.

Il momento migliore per applicarli è dopo la doccia. E anche se il tuo sapone è idratante, dovresti anche usare una crema o un latte per il corpo. Prendi l'equivalente di una noce per ogni parte del corpo (addome, braccia, cosce, glutei, polpacci) e applica la crema con un massaggio circolare dal basso verso l'alto.

Trattamenti migliori per il corpo     

L'inverno sarebbe  il momento migliore per prepararsi alla prova bikini! Epilazione, varici, vene varicose, cellulite, inestetismi, cedimenti andrebbero curati prima dell'estate.

Con gli strati di abbigliamento che indossiamo in inverno, è facile dimenticarsi di cellulite, flaccidità, pelle secca ecc. Il risultato di molti trattamenti di medicina estetica si vede a lungo termine, quindi, se non vuoi arrivare in ritardo per l'operazione bikini quest'anno, è tempo di pensare a quei trattamenti cosmetici che possono aiutarti a migliorare alcune parti del tuo corpo.

Cellulite

La cellulite è uno dei problemi estetici che causa più angoscia alle donne. Poche se ne liberano, anche le più magre. Per tenerla a bada, oltre all'esercizio fisico, seguendo una dieta povera di grassi e applicando l'anticellulite, ci sono infiniti trattamenti estetici: carbossiterapia, ultrasuoni, mesoterapia, laser lipolitico, dermocosmetici naturali specifici da applicare due volte al giorno con un generoso massaggio. 

Vene varicose 
Trascorrere molto tempo in piedi, età, genetica e sovrappeso sono le principali cause delle vene varicose. Se ti preoccupano, sia per la salute che per l'estetica, i mesi invernali sono i più adatti per eliminarli. Alcuni esperti raccomandano di rimuovere le vene varicose con il laser o iniezioni multiple di liquidi sclerosanti, nei casi più gravi. Un altro valido aiuto ci viene dalla natura, infatti, utilizzare ogni giorno Gel di Aloe Vera, Creme Corpo a base di puri estratti vegetali e di Bava di lumaca può essere veramente efficace per contrastare questi comuni inestetismi. Un buon consiglio è usare la crema alla bava di lumaca fredda. Tenendola in frigo diventa rinfrescante e perfetta da usare per alleviare il gonfiore delle gambe, ma anche come doposole.

Braccia cadenti
Scoprire  le braccia ci preoccupa quando vogliamo indossare una canotta o una maglietta a maniche corte. L'età, la mancanza di esercizio o il sovrappeso causano un antiestetico cedimento della parte interna delle braccia. Nei casi più gravi si può ricorrere a mesoterapia per ridurre il volume e contrastare il cedimento, carbossiterapia per eliminare il grasso e migliorare la flaccidità, radiofrequenza, liposuzione con lipo-vaser per distruggere i depositi di grasso localizzati. Per chi vuole prendersi cura delle braccia in modo naturale, consigliamo di idratare frequentemente la pelle con prodotti a base di olio di argan, olio di mandorle, aloe, bava di lumaca, vitamina E, burro di karitè.

Pelle secca e priva di tono   

Tra i migliori componenti naturali che possono migliorare l'aspetto della pelle di tutto il corpo c è la bava di lumaca che possiede proprietà idratanti e rigeneranti. Grazie ai principi attivi di cui è composta, tra cui l'Allantoina, l'Elastina, il Collagene, l'Acido Glicolico, e le Vitamine A, C, E, rallenta la formazione dei radicali liberi, la degenerazione cutanea e migliora i danni foto-ossidativi. Inoltre, è dotata di potere levigante, tonificante, e anti-età.

I laboratori Helix extra hanno ideato una Crema Corpo a base di bava di lumaca pura microfiltrata, olio di Argan, burro di karitè, olio di mandorle, aloe vera, vitamina E , calendula.

Questa crema è utile come coadiuvante per idratare, elasticizzare e rigenerare la pelle di tutto il corpo. Usata regolarmente, rallenta la formazione delle rugosità e delle macchie cutanee, oltre a donare alla pelle un aspetto più tonico e compatto.

Nelle preparazioni cosmetiche di Helix extra Nature Cosmetics è bandita ogni sostanza potenzialmente aggressiva e irritante per la pelle, come petrolati, siliconi, coloranti, parabeni, oli minerali e OGM. La bava  utilizzata è biologica, microfiltrata e viene prodotta in allevamenti all'aperto nella campagna Toscana mediante estrazione manuale senza arrecare nessun danno alle lumache.


Consigli d'uso

Grazie alla consistenza leggera, si assorbe velocemente e non lascia residui fastidiosi sulla pelle. Si applica 1 o 2 volte al giorno con un leggero massaggio dal basso verso l'alto dopo la doccia, dopo i trattamenti estetici, dopo l'esposizione al sole e in ogni caso di secchezza della pelle.

 

 




Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati