Rimuovere borse e occhiaie sotto gli occhi con la bava di lumaca

Perchè si formano le occhiaie e le borse?

Occhiaie e borse sono uno degli inestetismi cutanei più diffusi e frequenti che possono minacciare la bellezza di donne e uomini. La loro comparsa può dipendere da molti fattori: dalle ore di sonno, da una scorretta alimentazione oppure semplicemente da una predisposizione genetica. Il contorno occhi è la parte più sensibile del volto, dove la pelle è più sottile e delicata ed è la  prima zona del viso a subire i segni dell'invecchiamento e per questo necessita di attenzioni e cure specifiche.

Prima di parlare di quali siano i rimedi naturali che possiamo utilizzare per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi o quantomeno, cercare di alleviare l’effetto occhi gonfi al mattino o nel corso della giornata, cerchiamo di capire quali sono le cause principali della loro formazioni e la differenza tra occhiaie e borse.

 

perchè si formano occhiaie  borse

Cosa sono le occhiaie?

Per contrastare le occhiaie è bene capire da cosa sono causate e come cercare di risolvere questo effetto antiestetico. Come già accennato, la prima causa possibile sull'origini delle occhiaie possono essere molteplici:  la predisposizione genetica e l'invecchiamento sono i  motivi per cui la parte inferiore inizia a pigmentarsi. Le occhiaie sono legate a una sofferenza dei vasi capillari, per la precisione di quelli che si trovano intorno alle orbite. Questi capillari possono diventare così fragili da rompersi con facilità, causando la fuoriuscita di piccole quantità di sangue che si raccolgono nei tessuti originando micro ecchimosi: in pratica ematomi microscopici con il classico colore blu-violaceo delle occhiaie. Un altro motivo non meno importante, lo stress e non un adeguato numero di ore di sonno non fanno altro che peggiorare il sintomo e cosi, rende meno sano e più stanco l'aspetto del nostro viso.

Borse sotto gli occhi, cosa sono ?

Sappiamo già che la pelle della zona perioculare  è più sottile e  quindi più esposta ai segni del tempo, stress, ritenzione idrica e fatica. L'età e l’assottigliamento della pelle aggrediscono questa zona del viso.  I muscoli tendono a cedere perdendo l'elasticità spostandosi verso il basso a causa del ristagno dei liquidi e del grasso. Tutto questo comporta gonfiore, rughe e occhiaie. Normalmente il gonfiore sotto e intorno agli occhi indica un eccessivo accumulo di liquidi e grasso nei tessuti circostanti, chiamato edema. Poiché la pelle intorno al globo oculare è più sottile rispetto il resto del viso, il gonfiore può essere abbastanza evidente. Per la stessa ragione spesso le stesse borse sotto gli occhi sono accompagnate da uno scolorimento o da un colore bluastro/violaceo.

Come possiamo prenderci cure del nostro sguardo? Semplice!!!

8 Regole fondamentali per eliminare borse e occhiaie.

1. Dedica alla zona del contorno occhi una routine di bellezza. Come di dovere, inizia da un'accurata pulizia struccante degli occhi ogni sera, con trattamenti specifici, che devono essere sempre più delicati rispetto a quelli per il resto del volto. Cerca di usare creme e contorno occhi, privilegiando quelli ricchi di elementi antiossidanti come la vitamina C, rigeneranti come la bava di lumaca, idratanti come acido ialuronico, lenitivi come la vitamina E e l'Aloe Vera.

La crema e il contorno occhi è parte di una routine di bellezza imprescindibile se si desidera uno sguardo sempre riposato e giovane. È solo attraverso l'uso  di prodotti mirati e specifici, infatti, che si prevengono gli inestetismi che colpiscono questa zona molto delicata del viso: rughe, primi segni di espressione, stanchezza, occhiaie e borse sotto gli occhi.

3.  Dormi! Il dormire poco amplifica inevitabilmente l'insorgere delle occhiaie. Anche l'uso di cellulare e tablet prima di dormire possono affaticare la vista e disturbare il riposo notturno a causa delle luci blu. Se proprio non riesci ad addormentarti senza il cellulare abilita la funzione "NIGHT" per ridurre la luce blu che, è comprovato, può alterare il ciclo naturale del sonno. Dormi, dormi e dormi. Rilassati, usa un buon libro o pratica meditazione per addormentarti. Cerca di eliminare prima di coricarti qualsiasi fonte di stress.

4. Fai delle micro digito pressioni dall'interno del contorno verso l'esterno. Mattina e sera. Picchietta con delicatezza la zona del contorno occhi con i polpastrelli. Stendi la zona delle palpebre massaggiandola proprio sotto la zone dell'arcata sopraciliare con movimenti lenti e delicati, portando le dita dall'interno verso l'esterno dell'arcata stessa.

5. Usa sempre la protezione solare. L’uso regolare di un filtro solare o di creme contorno occhi che ne contengano per evitare che la pelle si scurisca (al sole o, peggio ancora, con il lettino solare) è essenziale per migliorare  (o non peggiorare) l’aspetto delle occhiaie.

6. Bando alle sigarette.  È  stato scientificamente comprovato che fumare o essere esposti al fumo passivo peggiora l’aspetto delle occhiaie.

Partendo dalla regola numero 1 è importante l'utilizzo di preparazioni cosmetiche  che non contengano ingredienti troppo aggressivi o con l'aggiunta di sostanze chimiche, conservanti e petrolati. Quindi è consigliato l'uso di prodotti possibilmente naturali e biologici proprio perché la zona da trattare è altamente sensibile e delicata.

Ottimo il Contorno occhi alla Bava di Lumaca di Helix Extra che contiene solo ingredienti 100% naturali e biologici proprio per dare il massimo beneficio alla zona da trattare. 

Cosa Contiene Contorno Occhi Helix Extra?

I Laboratori Helix Extra, da sempre attenti alla ricerca di materie prime naturali e biologiche, hanno brevettato un'eccellente preparazione per la cura e la bellezza del contorno occhi. Ingredienti accuratamente selezionati e miscelati per donare il massimo giovamento alla nostra pelle. Tra gli elementi fondamentali troviamo

  • Bava di Lumaca purissima e micro filtrata che contiene naturalmente il collagene; riparatore e ristrutturante, l'allantoina; idratante e purificante, l'elastina; elasticizzante naturale e l'acido glicolico che promuove  il ricambio cellulare e favorisce la formazione di collagene endogeno;
  • Aloe vera dalle proprietà nutrienti e remineralizzanti. Potenzia la sintesi del collagene e aumenta la rigenerazione cellulare;
  • Olio d'argan dalle proprietà nutrienti e rassodanti. Ricco di vitamina E e omega 3 viene considerato un vero elisir di bellezza;
  • Olio di Mandorle dolci  con proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive;
  • Olio di germe di grano contenente grandi quantità di acidi grassi polinsaturi che giocano un ruolo importante nello sviluppo e nel mantenimento delle cellule del corpo e del metabolismo.
  • Acido ialuronico 
  • Vitamina E 

Tutti i prodotti della linea Helix Extra sono a base di Bava di Lumaca purissima e micro filtrata, non contengono né coloranti né conservanti e sono adatti per tutti i tipi di pelle anche a quelle più delicate.

 

* I nostri testi sono il frutto di considerazioni personali e soggettive.

 

cosa sono occhiaie

 

Lascia un commento

Nome .
.
Messaggio .

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati