★  Spedizione gratuita - Consegna in 24/72 ore in tutta Europa ★

Autunno: Come prendersi cura della pelle.

L’autunno è la stagione che più mette a dura prova la bellezza del nostro viso, è un periodo di transizione molto delicato per la pelle che si trova esposta a continui sbalzi di temperatura e ai primi freddi.  

Il sole estivo, la salsedine, il vento, la sabbia e il cloro hanno disidratato e inspessito la pelle del viso, rendendola meno elastica. Il nostro volto, quindi, comincia a mostrare qualche ruga in più e le macchie causate dal sole diventano più evidenti anche sotto forma di lentiggini che prima non avevamo mai visto. È quindi necessario prendersene cura con attenzione, anche per prepararla al gelo dell’inverno, per un autunno all’insegna della bellezza e della salute.

Con alcuni semplici accorgimenti quotidiani la pelle del viso tornerà al suo splendore e sarà più resistente anche quando sarà esposta agli agenti atmosferici più ostili, senza subire traumi. E’ decisamente meglio prevenire che trovarsi a dover rimediare a danni come pelle secca e arrossata, pertanto approfittiamo dell’autunno per preparaci al meglio all’inverno!

1. Fare uno scrub
Pulire la pelle con un buono scrub, già confezionato in base al vostro tipo di pelle oppure fatto in casa con prodotti naturali, permette di ridurre le macchie sul volto. La pulizia dello strato più superficiale di pelle, invece, permetterà un migliore assorbimento dei prodotti da applicare successivamente. Lo scrub va fatto ogni quindici giorni. Se, invece, le macchie sono importanti, possiamo pensare a un peeling più profondo, ma più efficace nell'eliminare le discromie.

2. Applicare una maschera
Anche se è bene usarla quotidianamente, usata dopo lo scrub, permette alla pelle di recuperare più in fretta e accelera l'effetto della crema che verrà applicata in seguito. Potete cimentarvi nel fai da te con prodotti naturali oppure usare la nostra Maschera al Doppio Collagene, con bava di lumaca ed estratto di Caviale.

La maschera oltre ad una azione purificante, ha un'azione illuminante e rinvigorente. Idrata la pelle e la protegge. La stessa maschera può essere riutilizzata fino a 3 volte. Dedicate almeno un'ora in cui prepararvi, applicare e lasciare in posa la maschera e rilassarvi un po'. Il riposo, infatti, è benefico per la pelle del viso.

3. Nutrire la pelle
Il passo successivo è il più importante. Infatti per avere una bella pelle è importante rivitalizzarla e nutrirla costantemente per donarle luce e compattezza che permettono di avere un viso splendente. Questa fase va inserita nella routine di bellezza serale prima di dormire e mattutina prima del trucco.

Potete usare la crema che più preferite oppure, se non l'avete ancora provata, la nostra Crema Viso alla bava di lumaca che contrasta gli inestetismi della pelle rigenerandola in profondità, grazie alla presenza dell’estratto naturale di bava di lumaca, conferendole un aspetto tonico e levigato, grazie alla perfetta sinergia dell’olio di argan con l’olio di mandorle. Stendetene una piccola quantità su viso, collo e décolleté, evitando il contorno occhi.

Se invece avete problemi di dermatite seborroica o di acne, l'uso del Gel Viso con Aloe Vera  è da preferire, sia come coadiuvante alla cura del problema, che come rivitalizzante della pelle.

Sono piccoli gesti che possono darti grandi risultati. Segui questi semplici step e la tua pelle rinascerà, pronta per affrontare il clima autunnale in piena forma.

Alla prossima!