Consegna in 24h - Ordini telefonici allo 0773.887792

Aloe Vera: i suoi benefici

L’Aloe vera (Aloe barbadensis Miller), pianta dalle mille virtù, è nota sin dai tempi più antichi per i suoi numerosi benefici. Il gel fresco racchiuso nelle foglie carnose dell'aloe vera, ha un effetto rigenerante sui tessuti.

Grazie al suo alto contenuto di enzimi, aminoacidi e molti altri componenti come vitamine e sali minerali, contribuisce al miglioramento di problemi come secchezza, acne, irritazioni, smagliature. Contiene grandi proprietà antiossidanti, che aiutano a combattere i radicali liberi, che favoriscono l'invecchiamento del nostro organismo,con effetti positivi sia per la nostra salute e sia sul nostro aspetto. 

 

5 benefici del gel di Aloe Vera sulla nostra pelle.

Oltre ad essere un ottimo supporto per il nostro organismo, l'Aloe Vera è un vero e proprio elisir di bellezza. Come possiamo sfruttare al massimo le sue peculiarità?

Per detergere e rigenerare la nostra pelle.

Il gel di aloe vera è un ottimo detergente per la pelle. Grazie al suo contenuto di enzimi che attivano una delicatissima esfoliazione della cute eliminando le cellule morte senza seccare la pelle, vanno aggiunte alle sue proprietà quelle antisettiche, antimicrobiche e antimicotiche che aiutano a prevenire le infezioni cutanee e combattere disturbi come l’acne.

Per idratare senza rendere grassa la pelle

Questo gel è una lozione idratante adattissima a ogni tipo di pelle. In caso di pelle secca, può essere mescolato con un olio vegetale. Al contrario, le pelli miste o grasse troveranno nell'aloe vera, l’idratante perfetto per ridurre l’eccesso di sebo.

Per donare sollievo

Grazie al suo contenuto di fitosteroli e di emolina, si distingue anche per le sue proprietà analgesiche e antinfiammatorie.
Utilizzata per dare sollievo alle scottature o alle punture di insetto, o anche come lozione dopobarba e per ammorbidire la pelle dopo la depilazione.
Oltre a lenire l’irritazione, il gel favorisce anche la rigenerazione cutanea e dona una gradevole sensazione di freschezza.

Per cicatrizzare e rigenerare

Tra i numerosi benefici dell’aloe vera vi è la sua capacità di accelerare e migliorare il processo di cicatrizzazione.
Gli ormoni vegetali contenuti nell'aloe vera stimolano la crescita delle cellule cutanee. 

Per un effetto ringiovanente

Questa pianta medicinale ha tutti i requisiti per essere un alleato di primaria importanza per mantenere la pelle giovane e in salute.

  • La idrata: le rughe sono strettamente correlate a una scarsa idratazione, mentre una pelle ben nutrita è molto più elastica, ritardando così la comparsa delle linee d’espressione.
  • Agevola la rigenerazione cellulare: la rigenerazione cellulare ci aiuta a ritardare l’invecchiamento. Contenendo molti antiossidanti che riparano i danni causati dai radicali liberi.


Molteplici prodotti cosmetici e non solo, oggigiorno sono proprio a base di aloe vera, ma se troppo trattata o troppo diluita perde tuttavia il suo prezioso aiuto, a discapito del consumatore che non riesce ad avere tutti i benefici di questo prezioso estratto gelatinoso. Uno dei prodotti che ne contiene un'elevata quantità è il GEL SIERO di LUMACA E ALOE di Helix Extra.

Helix Extra Gel Siero di lumaca e Aloe, nasce dalla sinergia tra l’estratto di bava di lumaca, ricco di componenti in grado di rigenerare, riparare e nutrire la pelle, e l’estratto di Aloe Vera che apporta idratazione, freschezza ed elasticità alla pelle.

Un ottimo alleato per la nostra bellezza e per la cura quotidiana della pelle. Prodotto completamente naturale e biologico che grazie alla sua particolare formulazione, è consigliato soprattutto per pelli miste e acneiche, tuttavia può essere utilizzato anche su pelli normali, prima della crema quotidiana. Già dopo qualche giorno di costanti applicazioni i risultati di questo gel, ad alto assorbimento, sono evidenti sulla pelle che diventa più compatta, uniforme e distesa. A beneficiarne saranno soprattutto i brufoli, macchie epiteliali che spariranno o si ridurranno in maniera evidente. Ottimo come rigenerante cutaneo. La pelle del viso inoltre apparirà subito più compatta, idratata, luminosa e tonica dato il suo potere anti-age.

Tutta la linea Helix Extra è prodotta con materie prime e ingredienti completamente naturali e biologici. Non contengono agenti chimici, nè petrolati nè parabeni e sono adatti a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili.